PERCHÉ I CANI SI ABBAIANO QUANDO SI INCONTRANO AL GUINZAGLIOPERCHÉ I CANI SI ABBAIANO QUANDO SI INCONTRANO AL GUINZAGLIO

Per moltissimi proprietari l’incontro con un altro cane al guinzaglio, mentre si passeggia in strada, può diventare un momento difficoltoso.

Frequentemente i cani mettono in atto dei comportamenti di minaccia più o meno forti verso i loro simili: tirare verso l’altro cane, ringhiare, abbaiare, fino a tentare un’aggressione.

Questi episodi non permettono di vivere del tutto serenamente la passeggiata, a volte diventa un vero e proprio disagio!

 

Questi comportamenti dipendono per lo più da due fattori: il primo è che i cani legati al guinzaglio comunicano male, per i cani la comunicazione del corpo è fondamentale, è così che si parlano tra loro per lo più, dunque “parlare” legati al guinzaglio è un po’ come se due persone si parlassero con un bavaglio sulla bocca, nascerebbero facilmente dei fraintendimenti. Lo stesso vale per i nostri cani!

Il secondo fattore è il timore, il disagio o anche la paura che il nostro cane può provare rispetto ai suoi simili. Questo può dipendere da diverse cose, può essere per una mancata socializzazione con i propri simili, per le caratteristiche caratteriali del cane, per una brutta avventura vissuta, ecc…

 

Ho però una buona notizia: questi comportamenti possono essere risolti!

Ma per farlo è importantissimo utilizzare in modo corretto tre grandi aiuti naturali che abbiamo sempre a portata di mano: il nostro corpo, la nostra voce, la nostra mente.

 

Nei percorsi educativi ti insegno come utilizzare in modo estremamente efficace questi aiuti, dandoti strumenti molto potenti così che tu possa trasformare la passeggiata col tuo cane da momento di disagio a momento gradevole e rilassante.

Contattami e ti spiego come accedere ai percorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.