NOVITA’ ASSOLUTA A SGUINZAGLIAMOCI: La DogDanceNOVITA’ ASSOLUTA A SGUINZAGLIAMOCI: La DogDance

La disciplina Dogdance nasce negli anni ’80 in America, durante un allenamento di obedience… mettendo la musica … è nato il divertimento, diventando uno sport molto affermato in breve tempo.

In Italia è stato riconosciuto da ENCi nel 2015 e in tante parti si pratica questo sport molto divertente.

La Dogdance consiste nel far eseguire al cane esercizi e figure a tempo di musica, con l’obiettivo di mostrare il cane e il conduttore in un programma musicale creativo, innovativo, originale, usando la musica e movimenti complessi che mettano in evidenza il lavoro di squadra, artistico, scenografico, atletico, e lo stile di interpretazione del tema musicale.

Non è indispensabile che il conduttore sia un ballerino, conosca o esegua passi di danza, nella dogdance la “star” principale è il cane e il motivo musicale e la struttura della coreografia vengono costruiti per valorizzare il suo temperamento e le sue particolari caratteristiche.

Il Dogdance va ad aggiungersi a tutte le altre discipline cinofilo sportive già conosciute, tipo agility e obedience, che aiutano il cane a sviluppare le sue qualità, sia fisiche che mentali, e l’umano a capire un po’ meglio il proprio amico a quattro zampe.

Praticare Dogdance, diverte, appassiona e migliora notevolmente l’intesa tra il cane e il proprietario !! J

Per partecipare alla lezione, è indispensabile la prenotazione chiamando il numero 347.4945672 o inviando un messaggio whatsapp. Saranno ammessi un massimo di 10 partecipanti per turno

I primi 5 che prenoteranno, riceveranno un voucher per una prova gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.